Siamo finalmente giunti all’ultimo capitolo del nostro appronfondimento sulla tecnologia EasyWeigh®.

Oggi vi mostreremo perchè le nostre macchine sono sistemi versatili, verdi e ad alto risparmio energetico.

 

Una macchina più piccola, una macchina più verde

Poiché il sistema EasyWeigh® permette l’utilizzo di nastri più piccoli (per saperne di più si veda la nostra news del 13 Aprile, “Tecnologia EasyWeigh® 4/5″), le macchine che lo sfruttano risultano globalmente più piccole e flessibili.

 

Questo è davvero un aspetto molto interessante, dati i vantaggi che una macchina più piccola comporta rispetto ad una di dimensioni maggiori: 

  1. Una macchina più piccola non comporta solo risparmio di spazio ma – ancor più importante – è molto più facile da integrare nella linea di produzione, dove lo spazio disponibile è spesso un fattore chiave da considerare;

2. Minori saranno le dimensioni di una macchina, minore sarà il suo consumo di energia: la tecnologia verde Nemesis permette di ridurre fino al 80% i consumi dell’utilizzatore (e, per noi, fino al 50% di risparmio di energia per la produzione, non avendo necessità di utilizzare strumenti meccanici delle maggiori dimensioni);

3. Ridotti costi di mantenimento, grazie alla maggiore durabilità già menzionata ed ai costi ridotti dei componenti di ricambio e della loro consegna.

 

Con quest’ultimo episodio abbiamo concluso il nostro excursus sulla tecnologia EasyWeigh®.

Speriamo possa essere stato di vostro interesse e, ovviamente, non esitate a contattarci per maggiori informazioni!