Soluzione Custom
Castagne
Linea di pesatura e selezione in 8 diverse categorie di peso e 16 uscite
Soluzioni su misura
L'automazione industriale ti porta in fabbrica gli effettivi vantaggi per cui è nata solo se viene studiata fin dall'inizio in base alle tue specifiche esigenze e all'applicazione a cui è destinata.
Noi siamo in grado di rendere i nostri sistemi di pesatura, ispezione, etichettatura e classificazione automatica, perfettamente integrati anche nelle linee più complesse ed articolate.
Un progetto studiato ad-hoc ti consente di avere una macchina che fa esattamente quello che ti serve, è lei che si adatta al tuo processo di produzione, non il contrario.
Inoltre avendo concentrato nella macchina solo le funzioni strettamente necessarie e ottimizzate per quel tipo di applicazione, la soluzione su misura dura più a lungo nel tempo e richiede meno manutenzione.
Le nostre soluzioni su misura tengono conto dei più svariati fattori:
Durante la fase di consulenza tecnica, è importante che tu comunichi tutti i dati tecnici di progetto. Fallo compilando il modulo che troverai a questo link.
A questo punto prepariamo la nostra proposta personalizzata.
Scegliamo il modello, la cella di carico, le dimensioni dei nastri trasportatori, dei rulli, della base macchina, la tipologia dei tappeti, degli espulsori, delle fotocellule, dei cesti di raccolta, i materiali, le finiture, i motori. Integriamo eventualmente il tipo di metal detector o di etichettatrice che ti serve.
Quindi ti presentiamo il progetto e l’offerta economica.
Ti proponiamo i possibili accessori e i pacchetti software di automazione industriale che puoi installare sul tuo impianto e le loro potenzialità.
Se decidi che la nostra proposta è quella giusta, passiamo alla fase di realizzazione del progetto. Durante questa fase, l’impianto viene realizzato in produzione, nel nostro stabilimento.
Con cura sartoriale vengono assemblati i componenti della macchina. Quando è completa, eseguiamo il primo collaudo operativo: a seconda della tipologia e delle funzioni, verifichiamo l’accuratezza di pesatura e la divisione di verifica grazie a campioni di prodotto, presi direttamente dalla tua produzione, se è possibile. Poi ne controlliamo l’effettivo scarto dei non-conformi, il corretto funzionamento delle fotocellule, il rilevamento di contaminanti col metal detector, la corretta stampa ed applicazione delle etichette sui prodotti preconfezionati. Segue poi la certificazione MID, se richiesta.
Il software, che è tra le parti più sensibili della macchina, viene montato solo dopo essere stato testato per almeno tre mesi, 7 giorni su 7, 24 ore su 24.
Poi eseguiamo il collaudo di lunga durata: 100 ore durante le quali la macchina viene tenuta ininterrottamente in funzione. Questo consente di controllare i componenti meccanici ed elettrici e prevenirne eventuali difetti dovuti all’usura.
Inoltre se lo richiedi, eseguiamo prima della consegna e dell’installazione, il FAT (Factory Acceptance Test), un collaudo eseguito da enti certificati che si accertano del corretto funzionamento della macchina. Nulla viene lasciato al caso per garantirti elevatissimi standard di qualità e sicurezza.
Se hai un progetto nel cassetto, raccontacelo.
Nella complessità del mondo moderno, l'apprendimento attraverso la teoria pura spesso non è sufficiente. Abbiamo bisogno di vedere come la teoria si applica in situazioni reali, in contesti autentici. Per questa ragione, ci rivolgiamo ai case study: narrazioni ricche di dettagli che ci permettono di esaminare e comprendere meglio un particolare fenomeno, problema o questione.
Saremo felici di dare un riscontro alla Tua richiesta entro 24 ore